ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
PIAZZA PARLAMENTO 1
90134 PALERMO
DOTT. MARASA’ – RAPP. ABS CONFAPI CSSP CTDS FEDERBIOLOGI FEDERLAB LAISAN
VI COMMISSIONE EST CONVOCATA PER GIOVEDI’ 25 LUGLIO 2013 AT ORE 11.00 SEGUENTE ORDINE DEL GIORNO:
- Audizione del Presidente della Regione, dell’Assessore per la famiglia, le politiche sociali ed il lavoro e del Dirigente generale del Dipartimento per la Programmazione dei Fondi comunitari, sull’utilizzo delle risorse comunitarie e nazionali in materia di servizi sociali.
- Audizione del Commissario straordinario della ASP di Palermo e dei rappresentanti dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna sulla chiusura estiva dell’attività nel presidio di Villa Santa Teresa di Bagheria.
- Audizione del Commissario straordinario della ASP di Agrigento e dei rappresentanti della Banca del sangue Cordonale di Sciacca sull’impiego dei finanziamenti pubblici assegnati.
- Audizione congiunta dei rappresentanti della CO.PRO.S Onlus di Caltagirone e della CO.RE.SA.M. di Enna sulle comunità alloggio per i disabili psichici.
- Audizione dei rappresentanti di ABS-CONFAPI-CSSP-CTDSFEDERBIOLOGI-FEDERLAB-LAISAN sul nomenclatore tariffario dei laboratori convenzionati.
- Audizione del Presidente della Fondazione AIOM, dei Coordinatori regionali AIOM e CIPOMO nonchè del Consigliere nazionale AIOM sulla sostenibilità della cura oncologica in Sicilia.
- Audizione del Commissario straordinario della ASP di Siracusa, del Consorzio SISIFO, e del Presidente dei Comitati consultivi, sui servizi di assistenza domiciliare integrata nella provincia aretusea.
- Eventuale presa d’atto del parere della II Commissione legislativa sul d.d.l. nn.. 381 – 3 – 306 -346 Norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto.
- Esame del d.d.l. n. 494 Promozione della ricerca scientifica in ambito sanitario.
Al termine dei lavori della Commissione è convocata la sottocommissione per le criticità del Servizio 118 e per il trasporto degli emodializzati.
AVVISO:
SI FA PRESENTE CHE SU DISPOSIZIONE DELL’ONOREVOLE PRESIDENTE LA RICHIESTA AUDIZIONE NON POTRA’ SUPERARE I 30 MINUTI, I PARTECIPANTI ALLA SEDUTA IN RAPPRESENTANZA DEL SOGGETTO AUDITO NON POSSONO SUPERARE IL NUMERO DI 5 PERSONE E POTRA’ INTERVENIRE UN SOLO ORATORE IN RAPPRESENTANZA. E’ ALTRESI’ RICHIESTA UNA SCHEDA TECNICA RIASSUNTIVA ED ESPLICATIVA DELLA MOTIVAZIONE SOTTESA ALLA RICHIESTA DI AUDIZIONE.
DIGIACOMO PRESIDENTE