Cari colleghi, come già sapete, il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin ha emanato un decreto che sospende – fino al 31.12.2013 – l’efficacia del Decreto Balduzzi e si è impegnata a rendere operativa la Commissione per la congruità delle tariffe.
E’ evidente che manchino ancora alcuni passaggi dell’iter prima della pubblicazione del Decreto Ministeriale in Gazzetta Ufficiale, prevista a giorni. Successivamente Regione Puglia recepirà il nuovo Decreto.
E’ però motivo di grande orgoglio essere consapevoli che tali decisioni ministeriali sono frutto, oltre che dell’insostituibile lavoro del nostro Presidente, Sen. Vincenzo D’Anna, anche della grande mobilitazione realizzata in Puglia dai primi di giugno fino ad oggi (con il conseguente eco mediatico e politico).
A tutti i colleghi che, pur sopportando sacrifici, ci hanno supportato seguendo lealmente le nostre decisioni, va il nostro ringraziamento.
Vi consigliamo però di usare cautela nella ripresa dell’erogazione delle prestazioni, considerando che non sappiamo con quali tariffe la Regione Puglia intenderebbe remunerate le prestazioni rese a partire dai prossimi giorni, poiché questo dipenderà dai tempi di pubblicazione del nuovo decreto e dai meccanismi regionali di recepimento.
Ulteriori notizie verranno comunicate appena in nostro possesso.
—
Corsa Federlab Puglia
c/o Laboratorio analisi D’ELIA – LA GRUA
via G. Matteotti, 28
73051 NOVOLI LE
tel. 0832 713230 – fax 0832 1831664
corsafederlab@gmail.com – Facebook