Nel Consiglio Direttivo del 24 febbraio u.s. Il Biologo salentino Fabio La Grua è stato eletto nuovo Tesoriere dell’ Ente. L’elezione è avvenuta con il consenso di tutti i Consiglieri presenti, oltre all’astensione dello stesso La Grua e del Consigliere Giaimis.
Fabio La Grua, originario di Novoli, è Delegato all’ Orientamento dell’Ordine ed è attivo nel settore dei Laboratori analisi cliniche, nella Formazione e nel Management sanitario. È Direttore sanitario dei Laboratori di Meta-Medical e Network manager della Rete di Laboratori LabApulia oltre ad essere componente del Comitato scientifico del Coordinamento Nazionale Biologi Laboratoristi di FNOB.
Dopo l’elezione ha ringraziato il Presidente e i Consiglieri per la fiducia accordata e Antonio Mazzotta per il ruolo svolto fino a questo momento. Si è messo subito a disposizione del Consiglio per supportare l’azione dell’Ordine in favore dei Biologi di Puglia e Basilicata.
“Dedico questo traguardo a mia madre, Nerina D’Elia, decana dei Biologi salentini e per più di sessanta anni al servizio dei cittadini come Laboratorista, venuta a mancare circa due mesi fa. L’azione di OBPB continuerà con ancora maggiore slancio, in collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi, con l’obiettivo di fare riconoscere il fondamentale ruolo dei colleghi nella Nutrizione, nei Laboratori clinici, nella Sicurezza alimentare, nell’ Ambiente e accompagnare i colleghi più giovani anche verso nuovi settori emergent