Da venerdì 25 maggio entrano in vigore le norme del regolamento Ue 2016/679, noto come Gdpr (General Data Protection Regulation).
Si tratta di una vera e propria rivoluzione degli obblighi e dei diritti delle imprese, delle istituzioni e degli utenti in materia di privacy. Per illustrare i contenuti delle nuove norme e per verificareil grado di adeguamento alle novità, giovedì 24 maggio Il Sole 24 Ore presenta un Focus speciale, mentre ieri pomeriggio ha realizzato un videoforum sul proprio sito web e su Facebook nel corso del quale gli utenti hanno potuto inviare domande durante la diretta e ora possono rivederlo sulla pagina social del Sole 24 Ore.
MULTE FINO AL 4% PER LE AZIENDE
Privacy, che cos’è il Gdpr e perché ci riguarda
Il Focus di Norme e tributi in edicola oggi risponde in particolare a dieci domande e ai dubbi sulla tenuta degli archivi, sulle maggiori tutele in materia di trasparenza, sull’indicazione dei responsabili del trattamento dei dati e degli incaricati di proteggerli, per concludere poi con le sanzioni per inadempienze e le mancanze. Una guida rapida e una bussola a tutti gli strumenti del Gruppo 24 Ore – volumi, forum Facebook, ebook – per continuare ad approfondire le nuove regole sulla privacy. Uno strumento utile e completo, che si aggiunge al dossier online che raccoglie i nostri approfondimenti e le nostre analisi realizzate nelle ultime settimane sul tema.
Link all’articolo completo del “Il Sole 24 ore”:
Nell’area riservata del Nostro portale è disponibile la convenzione stipulata da Federlab Campania e lo Studio Legale Macchia..Leggi tutto