Si è tenuta la prevista Assemblea congiunta delle Associazioni di Categoria, maggiormente rappresentative delle Strutture Sanitarie Ambulatoriali Accreditate della Regione Campania, FEDERLAB rappresentata dal Presidente Nazionale Dott. Gennaro Lamberti, SNR – Sindacato Nazionale Radiologi- rappresentata dal Dott. Bruno Accarino, CAD – Centri Antidiabete- , rappresentata dal Dott. Luigi Gesuè.
Tra gli ospiti che hanno partecipato all’Assemblea segnaliamo il Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi, Dott. Vincenzo D’Anna, il Dott. Gaetano Gambino, rappresentante dell’Associazione AISIC.
L’ufficio Legale di FEDERLAB, rappresentato dagli Avv.ti Arturo Umberto Meo e Luca Rubinacci, hanno tratteggiato i principali profili, che ritengono di impugnare nelle competenti sedi giudiziarie, riguardanti la DGRC 599/21 con la quale la Regione Campania ha assegnato, in via provvisoria, i Tetti di Spesa per singola struttura per l’anno 2022.
L’Ufficio Legale di FEDERLAB ha informato i presenti che, a stretto giro, sarà diramata apposita nota, inviata a mezzo PEC alle strutture associate, inerente le iniziative da intraprendere a tutela dei legittimi interessi delle strutture medesime.
Le Associazioni di Categoria hanno informato i presenti che NON sottoscriveranno i previsti Protocolli di Intesa, propedeutici alla sottoscrizione dei contratti che le singole strutture saranno chiamate a sottoscrivere dall’ASL territorialmente competente, invitando gli Associati ad attendere ulteriori informazioni prima di recarsi, eventualmente convocati, a sottoscrivere il contratto ex DGRC 599/21 nelle more dell’incontro che si terrà nei prossimi giorni con i Vertici della Regione Campania.
Gli esiti dell’incontro con i Vertici Regionali, nonché il nullaosta alla sottoscrizione del contratto per l’anno 2022, saranno tempestivamente pubblicati sul Nostro Portale WEB che vi consigliamo di consultare frequentemente.
Per quanto concerne l’adozione del Nuovo Nomenclatore Tariffario Nazionale (secondo punto all’O.d.g.) sarà pubblicata, a breve, notizia dedicata stante gli interventi proposti da FEDERLAB ed ONB di cui si attendono riscontri nei prossimi giorni.