Pubblichiamo il Comunicato ufficiale del Consiglio dei Ministri del 24.05.2017 n. 31 con il quale viene ufficializzata la notizia che riguarda l’impugnativa da parte del Governo alla Legge Regionale n. 10 del 31.03.2017 approvata dal Consiglio Regionale della Campania (parte di interesse Riorganizzazione della Rete Laboratoristica Accreditata)
LEGGI REGIONALI
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali Enrico Costa, ha esaminato ventidue leggi delle Regioni e delle Province Autonome e ha quindi deliberato:
- di impugnare la legge Regione Campania n. 10 del 31/03/2017, recante “Misure per l’efficientamento dell’azione amministrativa e l’attuazione degli obiettivi fissati dal DEFR 2017 – Collegato alla stabilità regionale per il 2017”, in quanto alcune norme in materia sanitaria si pongono in contrasto con le previsioni del Piano di rientro dal disavanzo sanitario e interferiscono con le attribuzioni del Commissario ad acta, in violazione dell’art. 120 della Costituzione, nonché dei principi di coordinamento della finanza pubblica di cui all’art. 117, terzo comma, della Costituzione.
A breve sarà pubblicata una nota di approfondimento da parte dell’Ufficio Legale.
http://www.governo.it/articolo/comunicato-stampa-del-consiglio-dei-ministri-n-31/7447