Oggetto: Vs. Prot. 2022.0002839 del 04.01.2022 “Differimento entrata in vigore controllo bloccante quesito diagnostico. Rif. Nota prot. 0618764 del 10.12.2021”.
Gentile Direzione,
solo in data odierna, in via informale, siamo venuti a conoscenza della nota in oggetto.
Le strutture sanitarie non hanno ricevuto alcuna notifica ufficiale e, tra l’altro, i Medici di Base nella stragrande maggioranza ignorano di dover ottemperare a questo obbligo.
Pertanto, al fine di evitare il blocco dei flussi informatici riguardanti le prestazioni ad oggi erogate, siamo a richiedere un’ulteriore proroga, almeno al 1 Maggio 2022, della scadenza sopra citata, anche al fine di poter consentire i dovuti adeguamenti informatici dei gestionali di competenza delle strutture Nostre Associate.
Sicuri di un celere risconto alla presente richiesta, cogliamo l’occasione per inviare cordiali saluti.
Il Presidente f.f. FederLab Campania
Dott. Gennaro Lamberti
________________________
Riscontro pervenuto da SO.RE.SA SpA in data 13.04.2022
Gentili Referenti,
nelle more dell’aggiornamento di tutti i sistemi ed i gestionali di prescrizione, si comunica che, per le ricette prescritte nel mese di aprile la severity del controllo sulla Piattaforma Sinfonia relativo alla presenza del cod. diagnosi ICD9 è stata abbassata a WARNING (e non più bloccante), al fine di consentire a tutti gli Erogatori pubblici e privati di caricare nei relativi Flussi File C (sia giornalieri che mensili) tutte le impegnative prescritte senza codifica ICD9.Si fa presente, già da ora, che a partire dal 01/05/2022 (inteso come data prescrizione), il controllo sulla presenza obbligatoria della codifica della diagnosi mediante cod. ICD9 con il massimo dettaglio (codice a 4 e/o a 5 cifre) avrà severity bloccante sulla Piattaforma di accoglienza Sinfonia.
Si richiede di dare massima diffusione della presente comunicazione a tutti gli Erogatori privati territorialmente competenti.
Si è provveduto anche ad inserire apposito AVVISO sulla homepage della Piattaforma Sinfonia.
Si confida nella consueta collaborazione e si resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Cordiali saluti
Referente Flussi informativi Specialistica Ambulatoriale – Sistema TS
DIREZIONE MONITORAGGIO del SSR
Centro Direzionale – Isola F9 – Napoli
tel 081/2128174 –
File Allegati
Nome File | Data Caricamento |
---|---|
07-04-2022 |
|
07-04-2022 |