Campania: Deliberazione ASL Napoli 3 Sud N. 1241 DEL 23/12/2022.
Decreto del Commissario ad Acta n.10 del 17.01.2020. Specialistica Ambulatoriale Esterna – Monitoraggio anno 2021 al 30.04.2021
Specialistica Ambulatoriale: Rinviato il nomenclatore tariffario. Intervento del Presidente Lamberti al TG3
Nazionale: DECRETO 19 dicembre 2022.
Campania: Deliberazione ASL Napoli 3 Sud N. 1241 DEL 23/12/2022.
logo marsan 1
Campania: ASL Benevento. Proroga Tetti di Spesa anno 2023 Strutture Accreditate. Deliberazione
ASL Napoli 2 Nord, verbale riunione tavolo tecncico della Macroarea “Assistenza Specialistica Ambutaroriale”
Campania: Nuovo Nomenclatore Tariffario SPECIALISTICA AMBULATORIALE – DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE DE LUCA
Asl Caserta: revocato accreditamento ad un centro di diabetologia

Si è tenuto ieri, Mercoledì 15.11.2023, presso il Ministero della Salute, un incontro avente ad oggetto il Nuovo Nomenclatore Tariffario Nazionale (ex D.M. 23.06.2023). Presenti il Presidente della Commissione Sanità del Senato della Repubblica, Sen. Francesco Zaffini, per la trattazione delle criticità riguardanti l’adozione del Nuovo Nomenclatore Tariffario e dei nuovi LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), il Sen. Salvatore Sallemi, vicepresidente del Gruppo Parlamentare FdI, e il Dr. Francesco Friolo, capo della segreteria tecnica del Presidente, consigliere presso il Ministero della Salute, il Presidente di Federlab Italia Lamberti e il Presidente di FNOB D’Anna coadiuvati dall’Avv. Luca Rubinacci.

Dopo ampia e dettagliata discussione, sotto il profilo giuridico e tecnico, della criticità incipiente sulle strutture di diagnostica di laboratorio ed ambulatoriale derivanti dall’adozione del nuovo Nomenclatore Tariffario e dei LEA sono stati consegnati, agli illustri interlocutori, gli studi di settore e le proposte operative predisposte da FederLab Italia e FNOB con l’intento di coinvolgere, nella prossima riunione prevista a breve termine, anche i vertici del Ministero della Salute e del MEF.

Ulteriori notizie saranno, tempestivamente, pubblicate non appena disponibili.