A confutazione delle notizie false e tendenziose diffuse da alcuni Colleghi di Federbiologi si precisa, ancora una volta, che la Manifestazione Nazionale di protesta dei Laboratoristi Italiani che si terrà in Roma il giorno Martedì 22.10.2013, ha come oggetto la problematica inerente la corretta determinazione delle tariffe di laboratorio e della specialistica ambulatoriale.
La presenza del Ministro della Salute offrirà l’auspicata opportunità di dimostrare, attraverso la pubblicazione di appositi studi tecnico-scientifici da parte del Prof. Francesco Saverio Mennini dell’Università Roma Tre, quanto inappropriate, inapplicabili ed insostenibili per le strutture di laboratorio siano le tariffe adottate con il D.M. 18.10.2012 (c.d. Balduzzi).
Nel rammentare a tutti Voi che l’Assemblea Generale dei Soci del 27.09.2013 ha stabilito per il giorno del 22.10.2013 la chiusura di tutti i laboratori di analisi aderenti a FederLab-SBV, Vi invitiamo a garantire la massima adesione alla manifestazione, nonché la presenza in Roma di tutti i dipendenti delle strutture di Laboratorio.
Il Presidente
Vincenzo D’Anna