Il confronto nasce dal dialogo. Dalla condivisione di idee, proposte e suggerimenti.
E’ questo lo scopo che muove i “Quaderni di FederLab”, blog di approfondimento dell’Associazione dei laboratoristi di analisi che da oggi, associati, curiosi, appassionati ed operatori del pianeta sanità possono trovare on-line all’indirizzo www.federlabnews.com
Un blog esatto. Non un portale d’informazioni tout court. Bensì uno “spazio” agile e snello tutto da cliccare, riservato al dibattito: un’arena aperta, per dirla in parole povere, che parte sì dalle “news”, presentandole in una veste accessibile (non solo al classico pubblico degli addetti ai lavori), ma che da quelle stesse “news” prova a ripartire ponendosi come interfaccia nei confronti dell’utente.
Un “portale” di condivisione e opinione, insomma, su cui gli utenti potranno trovare interviste a specialisti, interventi scritti in punta di penna da esperti del settore e notizie ripassate ai “raggi x” su questo o quel provvedimento, su questa o quella legge.
Tutto unicamente per tessere un filo diretto con la platea del web, perché, prima ancora che a FederLab, i Quaderni appartengono al lettore. E a quello stesso lettore si rivolgono, con l’obiettivo di fornire spiegazioni, delucidazioni, chiarimenti, auspicandosi, però, di ricevere, in cambio, spunti per ulteriori domande e riflessioni. E perché no, anche critiche. Eventualmente da suffragare, smentire. Oppure da approfondire. Anche questo, d’altronde, è il pane del dialogo. Ciò che spinge a migliorare. E ad alimentare l’essenza stessa di un blog: ciò che nasce dal confronto diretto, franco e costruttivo non può che essere positivo. Anzi: propositivo. E non può che fornire ulteriore spinte all’azione stessa di FederLab tesa non solo alla storica difesa della categoria, ma anche alla salvaguardia dei diritti di quanti ancora credono e scommettono sull’efficienza del privato.
Il blog da oggi è operativo, con le sue gallerie, le sue informazioni, i suoi suggerimenti di lettura.
Ora, però, tocca a voi: coraggio, i Quaderni sono aperti. Iniziate a sfogliarli e fateci sapere!