Ricordiamo, a quanti ancora non si fossero iscritti, che il prossimo 31 dicembre termina il triennio 2011/2013 durante il quale bisognava conseguire i 150 crediti formativi E.C.M. obbligatori. Pertanto oltre quella data non sarà più possibile recuperare i crediti mancanti per completare il percorso di formazione.
Si ricorda, inoltre, che ai fini dell’accreditamento istituzionale i dipendenti devono essere in regola con i crediti formativi E.C.M. per ciascun anno di riferimento. In tal senso, il compito di vigilanza spetta al responsabile della Formazione per la Struttura.
Come ulteriore informazione, si rammenta che la Commissione E.C.M., nell’ultima riunione, ha stabilito che anche per il prossimo triennio il numero di crediti formativi da conseguire dovrà essere pari a 150 (con soglie minime di 25, massimo 75 in un anno).
A tal proposito, vogliamo ricordare agli associati che, allo stato, FederLab-SBV ha ancora in attivo tre corsi formativi F.A.D (clicca qui) sufficienti per conseguire un numero complessivo di 60 crediti e che, a breve, sarà attivato un nuovo corso di 15 crediti di cui presto sarà data notizia